#LoveMyHood Event – Bench.

benchinstall

Lo scorso 20 novembre la felpa con il cappuccio ha festeggiato i suoi 25 anni per Bench allo Spazio Vogh, Milano.
Uscita dalle palestre ormai da tempo, la felpa col cappuccio è diventata un capo trasversale da sfoggiare con disinvoltura nelle più diverse occasioni.

Anzi, quasi un’icona da celebrare, tanto che Bench, il brand londinese di urban wear, ha pensato di lanciare #LoveMyHood, un progetto globale per raccontare come questo capo cult viene usato, concepito e declinato nei diversi Paesi.

Per l’Italia Bench ha scelto Francesco De Molfetta, artista milanese di fama internazionale conosciuto come Demo e noto per reinterpretare in chiave ironica e dissacrante le icone del nostro tempo.

10689832_10205553919671631_1058297427912697902_n

In esclusiva per Bench, Demo ha realizzato tre sculture di super eroi rivisitati nello stile e nell’identità: Batman, Darth Veder e Wonder Woman, spogliati dei loro abiti, vengono stravolti nelle loro identità (e perdono i loro super poteri) attraverso l’abbigliamento. Le opere sono esposte a Milano allo Spazio Vogh in via Voghera 6, e tutti possono partecipare al progetto.
Bench, infatti, mette in palio viaggi e felpe per chi partecipa al concorso social #LoveMyHood postando sui profili Twitter o Instagram del brand foto che raccontino qualcosa di sé, della propria città, della propria felpa con cappuccio o di tutte e tre le cose.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci