ART.Ø

Immagine

“ART.Ø” sarà il battesimo dello spazio Vogh come location per eventi artistici ed espositivi, il “momento zero”, l’inizio di una serie di eventi legati all’ arte che avranno luogo presso lo spazio lungo il corso dell’ anno.

Il titolo “ART.Ø” fa riferimento al termine che in esperanto (lingua artificiale creata attorno all’ ‘800 con l’ intento di diventare l ‘idioma dell’ umanità intera) significa “arte”, esprimendo quindi l’ idea di un linguaggio franco, comune, possibilità di incontro e comunicazione tra realtà eterogenee.

Guarda qui il video dell’evento.
Nove gli artisti invitati ad esporre, tra questi, cinque di nazionalità italiana, Andrea Bruschi, Maura Esposito, Stefano Morelli, Giuliano Cataldo Giancotti, Davide Marega; la collettiva comprende infatti artisti di diverse nazionalità : Dana Ondrejovic (Slovacchia),Zahra Najafi (Iran), Michal Pawlowski (Polonia), Dmitry Babenko (Russia), Edy Gree (Polonia)…

Immagine

Dmitry Babenko – http://www.sleepingfish.net/Xi/Babenko.htm

Immagine

Edy Gree – http://www.edygree.it

Immagine

Michal Pawlowski – http://pavwovsky.wordpress.com/

Immagine

Dana Ondrejovic – http://danicaondrejovic.blogspot.it/

Immagine

Zahra Najafi – http://www.zahranajafi.com

Immagine

Davide Marega

Immagine

Giuliano Cataldo Giancotti

Immagine

Stefano Morelli – “I rapporti di valori sono interni all’opera d’arte e indipendenti dalla creazione di qualcosa di raffigurativo o meno: la descrizione illustrativa e la resa plastica nell’opera sono due problemi di diverso ordine. Per questo lascio ampio spazio alle naturali disposizioni delle materie, per trarre da esse suggestioni che guidino il lavoro.” Stefano Morelli è nato in provincia di Milano il 14 settembre 1983. Dopo aver conseguito il diploma di maturità in chimica, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove si laurea in Pittura nel 2009. Vive e lavora a Rho e a Milano.

Immagine

Maura Esposito tp://ladimensioneeroicadelmicrobo.blogspot.it/p/bio_24.html

Immagine

Andrea Bruschi

Annunci